31 Marzo - 4 Aprile 2024

Prenota

QUOTA A PERSONA € 1.600,00 – MAX 18  PARTECIPANTI
SUPPLEMENTO IN CAMERA SINGOLA € 250,00

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimenti per aeroporto Treviso a/r ;
  • Volo a/r diretto Treviso – Malta (bagaglio a mano + 20kg a persona inclusi) ;
  • Trasferimento privato aeroporto di Malta all’hotel a/r;
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 3*sp/4* standard, base camera doppia;
  • Trattamento di pensione completa, dalla cena del primo giorno al pranzo dell‘ultimo giorno;
  • Visite ed escursioni : Templi, Grotta Azzurra, Scogliere Dingli, visita de La Valletta, Escursione in giornata all’Isola di Gozo, escursione di giornata tra Mosta, Mdina, Rabat, Tre Città;
  • Ingressi inclusi: Templi, Concattedrale di San Giovanni,Museo archeologico, Mosta,;
  • Traghetto per Gozo A/R;
  • Assicurazione medico, assistenza ed annullamento;
  • Assistenza Apetours
Prenota

Scopri qui sotto il programma del viaggio

31/3 Arrivo a Malta

Ritrovo dei partecipanti a Chioggia/Sottomarina e partenza verso l’aeroporto di Treviso. Procedura di registrazione e check in, partenza con il volo previsto per La Valletta. RYANAIR 14.35-16.30. All’arrivo incontro con la guida in aeroporto e trasferimento in albergo a Sliema, hotel tipo Land’s End. Tour orientativo della città. Cena in albergo e pernottamento.

1/4 Templi, Grotta Azzurra, Scogliere Dingli

Prima colazione in hotel. Le nostre prime tappe del nostro soggiorno a Malta sono i templi di Mnajdra e Hagar Qim, situati sulla costa sud-ovest di Malta, offrono un affascinante viaggio nel passato. Questi antichi templi ben conservati risalgono a circa 5.000 anni fa all’età del Bronzo e presentano un’architettura preistorica unica, infatti l’architettura del tempio di Mnajdra è orientata in modo preciso rispetto ai solstizi. Proseguiremo con la visita alla Grotta Azzurra a Zurrieq, il cui nome deriva dalle sue acque cristalline e con i riflessi di luce crea un’atmosfera magica. Pranzo in corso di escursione. Continueremo poi la giornata alle scogliere di Dingli, che si affacciano sul Mar Mediterraneo, e che offrono panorami davvero mozzafiato.

2/4 La Valletta

Partenza per la capitale La Valletta. La nostra mattinata sarà incentrata sulla Concattedrale di San Giovanni, una maestosa chiesa rinascimentale dove al suo interno si possono trovare opere d’arte significative, tra cui due dipinti del celebre artista Caravaggio; sui Giardini di Baracca, che offrono una vista panoramica sul Porto Grande e sulle Tre Città; i Palazzi dei Cavalieri, noti anche come l’Ospedale di San Giovanni, un esempio di architettura barocca grandiosa; visita ai contributi architettonici di Renzo Piano, ovvero il progetto City Gate e il nuovo Parlamento maltese. Pranzo in corso di escursione. Pomeriggio dedicato sul Museo Archeologico di Malta per un viaggio attraverso la storia dell’isola, tra reperti preistorici, statue di culto e oggetti funerari, ottenendo una visione affascinante delle antiche culture maltesi. Tempo libero per shopping/fotografia. Rientro e cena in albergo.

3/4 Isola di Gozo

Partenza per l’isola di Gozo via traghetto da nord dell’isola di Malta. Visita della grotta di Calypso, la cui storia è legata alle leggende dell’Odissea, proseguendo per Ramla Bay, una spiaggia dalla particolarissima sabbia rossa dorata. Visita alle Saline per osservare il tradizionale metodo di raccolta del sale e ammirare le vasche di evaporazione, apprezzando anche la vista panoramica sulla campagna circostante. Tappa nella località costiera di Dwejra, famosa per essere stata la sede della “Finestra Azzurra”, un’arco di roccia naturale sul mare. Purtroppo, la “Finestra Azzurra” è crollata nel 2017 durante una tempesta, ma la zona continua ad essere un luogo suggestivo. Visita del Mare Interno, una laguna interna collegata al mare. Pranzo in corso di escursione. Concluderemo la giornata esplorando La Cittadella, una fortezza medievale a Victoria, visitando la cattedrale. Rientro a Malta con il traghetto. Cena e pernottamento in hotel.

4/4 Mosta, Mdina, Rabat, Tre Città

Prima colazione in hotel. Partenza verso le 10:30 con i bagagli, dopo il check out. Prima tappa a Mosta, famosa per la sua imponente Chiesa di Santa Maria Assunta, che ospita la terza cupola più grande d’Europa ed è nota per essere sopravvissuta a un bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale. Seguirà la visita di Mdina, conosciuta come la “Città Silenziosa”, un affascinante borgo medievale con strade strette e suggestive, e Rabat, strettamente collegata a Mdina, dove si trova la catacomba di San Paolo, una delle più grandi catacombe di Malta, ed i suggestivi giardini di Domus Romana. Pranzo in corso di escursione. Pomeriggio dedicato alla visita della regione delle “Tre Città” (Vittoriosa, Senglea, Cospicua), che offre una prospettiva unica sulla storia marittima di Malta. Vittoriosa è famosa per il Forte Sant’Angelo, mentre Senglea e Cospicua offrono pittoresche vedute sul Porto Grande. Tempo libero a disposizione e partenza verso l’aeroporto.

Prenota la richiamata

Viaggio richiesto

Nome

Telefono

Informazioni aggiuntive?

Privacy *