• 10/4: Venezia, Parigi
    Incontro dei partecipanti di buon mattino. Trasferimento privato da Chioggia, Sottomarina e Tronchetto verso l’aeroporto Marco Polo di Venezia, da cui partiremo con volo diretto per Parigi. Arrivo , trasferimento con i mezzi pubblici fino al nostro hotel situato in posizione comoda per raggiungere le principali attrazioni della città. Pratiche di check-in e sistemazione nelle camere. A seguire, tempo libero per un tour orientativo della città: Champs Elysees, Notre Dame e il quartiere latino. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
  • 11/4: Montmartre, Champs-Élysées e Versailles
    Prima colazione in hotel. Partenza della visita guidata alla scoperta di Montmartre, con la maestosa Basilique du Sacré- Coeur e le pittoresche vie che raccontano l’anima bohémien di Parigi. Si prosegue verso l’elegante Opéra Garnier, capolavoro di architettura e storia, e gli Champs-Élysées, dove l’energia della città culmina nell’imponente Arc de Triomphe. Il pranzo in ristorante tipico offre un assaggio autentico della cucina francese, prima di immergersi nella magnificenza della Reggia di Versailles, tra sfarzosi appartamenti reali e giardini monumentali. La giornata si chiude con la cena in ristorante e il rientro e pernottamento in hotel.
  • 12/04: Fontainebleau e Barbizon
    Prima colazione in hotel.
    Partenza per l’escursione alla scoperta di Partenza al mattino e arrivo a Fontainebleau, una delle residenze più amate dai re di Francia. Il gruppo scende dal bus e raggiunge il grande Cortile d’Onore, dove viene raccontata la storia del palazzo, abitato per oltre sette secoli da sovrani, artisti e imperatori. L’ingresso negli Appartamenti Reali è un piccolo salto nel tempo: stanze ricche, pareti decorate, soffitti dipinti. A seguire tempo a disposizione per foto e una breve pausa libera per uno spuntino, Nel pomeriggio, spostamento verso Barbizon, pittoresco villaggio caro alla Scuola di Barbizon (Corot, Millet). La visita guidata attraversa le vie rurali, gli atelier, le pensioni storiche e le piccole gallerie, con possibilità di una breve sosta alla Maison-Atelier di Jean-François Millet. Partenza per il rientro a Parigi nel tardo pomeriggio. La serata si conclude con un tour in bateau-mouche lungo la Senna, ammirando la città illuminata, seguito dal rientro in hotel per il pernottamento.
  • 13/4: Giverny e Vernon
    Prima colazione in hotel e pratiche di check-out. Tempo libero a disposizione per un momento di relax o per lo shopping. Pranzo libero. Partenza nel pomeriggio per l’aeroporto di Parigi, check-in e partenza con volo diretto per Venezia. All’arrivo, trasferimento privato verso le località di origine
  • 14/4: Parigi – Venezia
    Prima colazione in hotel. Partenza in treno per Giverny e Vernon, sulle tracce degli impressionisti, tra paesaggi che hanno ispirato capolavori immortali. La visita guidata comprende la casa e i giardini di Monet, con il celebre stagno delle ninfee, i ponti giapponesi e le aiuole fiorite, dove colori e luce si fondono come in un dipinto vivente. Rientro a Parigi nel pomeriggio, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Parigi e dintorni d’Autore

  • Dal 10 al 14 Aprile 2026
  • 5 Giorni
  • Viaggio in Bus.
  • Pensione completa
  • Dove l’arte incontra la favola...castelli, pittori e villaggi
  • € 000/Persona