In breve

Viaggio di più giorni a Parigi tra grandi icone e quartieri storici: tour panoramico della città, Notre-Dame e il Marais, Quartiere Latino e Giardini di Luxembourg, Opéra Garnier e passages couverts, Montmartre e Champs-Élysées, crociera sulla Senna e visita alla Reggia di Versailles, per vivere l’atmosfera unica della capitale francese tra arte, storia e charme.

Incontro dei partecipanti di buon mattino. Trasferimento riservato verso l’aeroporto da cui partiremo con volo diretto per Parigi il mattino. All’arrivo incontro con il bus e la guida, trasferimento verso la città ed inizio dell’approccio con la Capitale francese, attraverso un tour panoramico con il bus, per arrivare in hotel nella zona di Bercy. Situato in posizione comoda per raggiungere le principali attrazioni della città. Pratiche di check-in e sistemazione nelle camere riservate. A seguire. Pomeriggio a disposizione per un approccio con il centro città. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio dell’itinerario a piedi nel cuore di Parigi. Prima tappa Notre-Dame, simbolo della città sull’Île de la Cité, oggi di nuovo splendente (ingresso secondo disponibilità).
La passeggiata continua tra ponti e vicoli storici fino al Marais, tra palazzi nobiliari, cortili nascosti e Place des Vosges. Raggiunta la Rive Gauche, pranzo libero. Pomeriggio nel Quartiere Latino e nei Giardini di Luxembourg. Cena in ristorante e, dopo cena, tappa al Trocadéro per ammirare la Tour Eiffel illuminata. Rientro in hotel.

Prima colazione in hotel. Ritrovo con la guida nel quartiere Opéra e ingresso all’Opéra Garnier, con visita degli ambienti più rappresentativi. Usciti dall’Opéra, passeggiata a piedi tra i passages couverts: Galerie de la Paix, Passage Choiseul e Galerie Vivienne, tra vetrine storiche e atmosfera d’altri tempi. Il percorso continua tra le eleganti vie del centro fino agli esterni del Louvre, con arrivo nel grande cortile e vista sulla Piramide.

Prima colazione in hotel. Partenza della visita guidata di Montmartre, salendo con la funicolare. Raggiunto il colle, sosta alla Basilique du Sacré-Cœur e alla terrazza panoramica con vista spettacolare su Parigi. La passeggiata continua tra le pittoresche vie del quartiere degli artisti, tra atelier, piazzette e scorci che raccontano l’anima bohémien della città. Pranzo libero tra i numerosi locali su Place du Tertre. Nel pomeriggio discesa verso il centro, tempo libero per un’imperiale passeggiata lungo gli Champs-Élysées, dove l’energia della città culmina nell’imponente Arc de Triomphe. Nel pomeriggio imbarco in un tipico bateau mouche e mini crociera di un’ora lungo la Senna che rappresenta l’arteria fluviale della città. La giornata si chiude con la cena in ristorante e il rientro e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel e pratiche di check-out. Bus e guida a disposizione per dedicare la nostra mattinata nella magnificenza della Reggia di Versailles, tra sfarzosi appartamenti reali e giardini monumentali. Tempo a disposizione per un pò di relax immersi nei giardini, per gustare uno spuntino presso il locale self service e concludiamo la giornata si, con il trasferimento in aeroporto nel pomeriggio. Disbrigo delle formalità aeroportuali, check-in e partenza con volo diretto previsto per il rientro in Italia. All’arrivo, trasferimento riservato verso le località di origine.

Parigi

  • Dal 10 al 14 Aprile 2026
  • 5 Giorni
  • Viaggio in Aereo
  • Mezza Pensione
  • Castelli, pittori, villaggi
  • € 1380/Persona