+39 041-5277253
 

24 Novembre- BRISIGHELLA

  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 24/11/2019
  • Rientro: 24/11/2019
  • Prezzo: € 68.00

Partenza da Chioggia di mattina presto verso Brisighellla, antico borgo medievale e termale Brisighella è un gioiello della valle del Lamone. Arrivo e incontro con la guida per una visita del centro storico. Percorreremo la Via degli Asini, Il cui nome della via deriva proprio dai birocciai che per il trasporto del gesso si servivano degli asinelli. La […]

Invia richiesta

Partenza da Chioggia di mattina presto verso Brisighellla, antico borgo medievale e termale Brisighella è un gioiello della valle del Lamone.

Arrivo e incontro con la guida per una visita del centro storico. Percorreremo la Via degli Asini, Il cui nome della via deriva proprio dai birocciai che per il trasporto del gesso si servivano degli asinelli. La via un tempo serviva come camminamento di ronda oltre che via di comunicazione. Proseguiremo poi verso la Torre dell’Orologio e la Rocca, attorno a cui si formò il borgo.

La Rocca di Brisighella,esempio di architettura medioevale, sorge su uno dei tre pinnacoli gessosi che dominano il borgo e venne edificata nel 1310 dai Manfredi, signori di Faenza per poi passare ai Veneziani.

Ore 13:00 pranzo in un ristorante locale.

Menù tipo: salumi e formaggi del territorio con pizza fritta farcita allo squacquerone; garganelli al sugo di guanciale e scalogno romagnolo, guancialino di manzo brasato al sangiovese con polenta morbida mantecata al Brisighello e parmigiano reggiano; creme caramel con uva al passito; vino, acqua, caffè e liquori.

Pomeriggio libero dedicato a una passeggiata all’interno della Rocca dove verrà allestita la Sagra dell’Olio per celebrare e promuovere il ricercato olio extravergine, il Brisighello e il raffinato Nobil Drupa. Nella domenica di festa si troveranno a Brisighella: stand gastronomico, musica, bancarelle con prodotti tipici e mercato per le vie del centro storico. Si potrà degustare olio DOP e vini DOC e visitare il negozio di artigianato artistico “Gli Asinelli”.

Rientro previsto in tarda serata nelle località convenute.

QUOTA A PERSONA: € 68,00

*ESCURSIONE CONFORMABILE CON MINIMO 35 PARTECIPANTI

 

LA QUOTA COMPRENDE:

+ Bus gt a disposizione

+Visita guidata di Brisighella

+Ingresso alla Rocca

+Assistenza Apetours

+Pranzo

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Mance, extra e quanto non citato nella QUOTA COMPRENDE

Condividi con...

Commenti

Show Buttons
Hide Buttons