+39 041-5277253
 

22 Marzo 2020- Bertinoro e Cesenatico: Tra Vino e Mare

  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 22/03/2020
  • Rientro: 22/03/2020
  • Prezzo: € 75

Ritrovo dei partecipanti al mattino a Chioggia/ Sottomarina e partenza verso l’Emilia Romagna. Siamo a 15 km da Forlì, nel cuore di una rigogliosa zona collinare. Bertinoro, “Il Balcone della Romagna” Premiata come città dell’Ospitalità, Città del Vino e Borgo Autentico d’Italia. Incontro con la guida ed inizio della passeggiata raccontata per le vie del […]

Invia richiesta

Ritrovo dei partecipanti al mattino a Chioggia/ Sottomarina e partenza verso l’Emilia Romagna. Siamo a 15 km da Forlì, nel cuore di una rigogliosa zona collinare. Bertinoro, “Il Balcone della Romagna” Premiata come città dell’Ospitalità, Città del Vino e Borgo Autentico d’Italia.

Incontro con la guida ed inizio della passeggiata raccontata per le vie del centro: percorrendo il sentiero panoramico “Strada della Vendemmia” raggiungeremo Piazza della Libertà vero e proprio terrazzo da cui si può godere un ampio panorama di tutta la Romagna, fino al mare. Vi si affacciano il Palazzo Municipale con la sua alta torre, che fungeva da faro per i naviganti, la cinquecentesca Chiesa di Santa Caterina e la famosa “Colonna delle Anella”, simbolo del sentimento di ospitalità che caratterizza Bertinoro. La passeggiata prosegue fino alla Rocca medievale. Concluderemo con una deliziosa degustazione di Vino presso una cantina locale. Attorno al borgo si estendono circa un migliaio di ettari di vite, soprattutto i vitigni Sangiovese e Albana, senza dimenticare il Refosco e Bombino bianco.

Pranzo con menù tipico previsto in corso di escursione a base di piatti della cucina regionale.

Il pomeriggio sarà dedicato a Cesenatico, borgo di mare e una perla della Riviera Romagnola. Merita una sosta il Museo della Marineria, unico in Italia, che alle raccolte esposte dentro al padiglione della Sezione a Terra affianca una Sezione Galleggiante con undici barche in acqua complete di vele e e una Sezione Navigante con tre barche mantenute operative per conservare anche il “patrimonio intangibile” delle antiche pratiche di navigazione.

Avremo un po’ di tempo libero a disposizione. Verso il tardo pomeriggio, secondo le indicazioni, partenza per il rientro previsto in serata.

Confermabile con minimo 35 partecipanti  – SCADENZA ISCRIZIONI 15/02/2020

LA QUOTA COMPRENDE:

Bus gt per la giornata

Servizio guida a Bertinoro, degustazione di Vino

Pranzo in ristorante con bevande incluse

Ingresso al Museo della Marineria

Assistenza Apetours

LA QUOTA NON COMPRENDE:

mance ed extra in genere non menzionati alla voce la quota comprende

 

Condividi con...

Commenti

Show Buttons
Hide Buttons