+39 041-5277253
 

11 Ottobre- Feltre, Pedavena e “Mele a Mel”

  • Destinazione: Feltre
  • Durata: 1 giorno
  • Partenza: 11/10/2020
  • Rientro: 11/10/2020
  • Prezzo: € 70

Ritrovo dei partecipanti di mattino a Chioggia/Sottomarina e partenza in direzione Feltre, Bergo Verticale. Racchiusa fra alti monti e arroccata su un piccolo colle, la città è da secoli fulcro di importanti vie di comunicazione. Il suo centro storico, soprattutto per chi vi giunge per la prima volta, costituisce una scoperta entusiasmante per la sorpresa […]

Invia richiesta

Ritrovo dei partecipanti di mattino a Chioggia/Sottomarina e partenza in direzione Feltre, Bergo Verticale. Racchiusa fra alti monti e arroccata su un piccolo colle, la città è da secoli fulcro di importanti vie di comunicazione. Il suo centro storico, soprattutto per chi vi giunge per la prima volta, costituisce una scoperta entusiasmante per la sorpresa di trovare in un contesto alpino e dolomitico una città d’arte di così elevato pregio.

Ci aspetta una passeggiata alla scoperta del grazioso centro storico, accompagnati da una guida locale. Il centro storico della città è un vero gioiello architettonico, frutto della ricostruzione seguita alla devastante invasione del 1509, ad opera dell’esercito di Massimiliano I d’Asburgo. Arroccato sul Colle delle Capre, è circondato da mura con tre ingressi: la monumentale porta Imperiale, porta Oria e porta Posterla. Cuore del centro storico è piazza Maggiore, dominata dal castello di Alboinoe. Passeggiando lungo le vie del centro è possibile ammirare le numerose facciate affrescate dei palazzi signorili.

Proseguiremo verso la storica Birreria Pedavena dove gusteremo il nostro pranzo a base di piatti locali accompagnati da una buona Birra.

Pomeriggio libero a disposizione per vivere il vivace e tradizionale evento “Mele a Mel 2020” La manifestazione ospita oltre 100 espositori accuratamente scelti, ma ciò che la rende unica è il contesto: il centro storico di Mel, con i suoi splendidi cortili, ed anche l’intrattenimento proposto dai gruppi frazionali, che rievocano giochi di una volta o gli antichi mestieri in una visione decisamente genuina. Possibilità di acquistare prodotti gastronomici legati alle mele raccolte locali.

Rientro previsto nel tardo pomeriggio nella località convenuta.

Confermabile con minimo 35 partecipanti – SCADENZA ISCRIZIONI 31/07/2020

LA QUOTA COMPRENDE:

Bus gt per la giornata

Pranzo presso Pedavena con bevande incluse

Assistenza Apetours

LA QUOTA NON COMPRENDE:

mance ed extra in genere non menzionati alla voce la quota comprende

Condividi con...

Commenti

Show Buttons
Hide Buttons