fbpx
from €65,00
Prenota Ora

Visita serale a Villa dei Vescovi

Created with Sketch. Villa dei Vescovi, Via dei Vescovi, Torreglia, Province of Padua, Italy
0/5
Created with Sketch.

Durata

13 Agosto 2021

Created with Sketch.

Tipo

Con date specifiche

Created with Sketch.

Gruppo

25 persone

Created with Sketch.

Lingue

Italiano

Descrizione

Visita serale a Villa dei Vescovi Venerdì 13 Agosto Ritrovo dei partecipanti alle ore 17.30 e partenza in bus GT da Chioggia/Sottomarina per Luvigliano di Torrenta. Arrivo verso le 19,00 a Villa dei Vescovi, accoglienza ed inizio della visita guidata di questo sito dal grande fascino architettonico! Una raffinata villa... Altro

Visita serale a Villa dei Vescovi

Venerdì 13 Agosto

Ritrovo dei partecipanti alle ore 17.30 e partenza in bus GT da Chioggia/Sottomarina per Luvigliano di Torrenta.

Arrivo verso le 19,00 a Villa dei Vescovi, accoglienza ed inizio della visita guidata di questo sito dal grande fascino architettonico! Una raffinata villa di inizio Cinquecento, gestita dal FAI, ispirata ai temi della classicità e circondata dal paesaggio dei Colli Euganei che dialoga con gli affreschi dei suoi ambienti, creando un’armoniosa fusione tra natura, arte e architettura, tra realtà e illusione.

Tra il verde di una campagna veneta rimasta intatta, spicca su un poggio dei Colli Euganei Villa dei Vescovi, un monumento importante nel panorama delle ville venete, che introduce in queste terre il gusto per la classicità e gli echi rinascimentali romani, anticipando così l’estetica del Palladio.

Avvicinandosi alla Villa, la bellezza del paesaggio reale torna a rispecchiarsi nei panorami idealizzati delle logge e degli interni interamente affrescati dal pittore fiammingo Lambert Sustris. Per coronare questo idilliaco momento, potremo brindare con un appetitoso aperitivo, contornati dalla magia del contesto!

Aperitivo “del Vescovo”

Succo di melagrana e Serprino spumante, acqua aromatizzata zenzero, limone e menta piperita; aperitivo analcolico a base di frutta, spritz Luxardo; selezione vini bianchi dall’Enoteca “Strada del Vino dei Colli Euganei”; selezione di salumi e formaggi artigianali del territorio bruschette e tartine assortite; le torte di Anna di Villa dei Vescovi & Moscato Fior d’Arancio DOCG.

Partenza per il rientro nella località convenuta, in serata!

Less

Incluso/Escluso

  • LA QUOTA COMPRENDE:
  • Trasferimento in bus Gt da Chioggia-Sottomarina per Villa dei Vescovi
  • Ingresso in Villa
  • Percorso guidato
  • Aperitivo serale
  • Assistenza tecnica Ape Tours.
  • LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • extra in genere alla voce la QUOTA COMPRENDE

Mappa

Created with Sketch. Villa dei Vescovi, Via dei Vescovi, Torreglia, Province of Padua, Italy

Ti potrebbe interessare anche...

Open chat