fbpx
from €35,00
Prenota Ora

Redentore a Venezia: l’ordine dei Cavalieri di Malta

Created with Sketch. Chiesa della Pietà - Santa Maria della Visitazione, Venice, Metropolitan City of Venice, Italy
0/5
Created with Sketch.

Durata

17 Luglio 2021

Created with Sketch.

Tipo

Con date specifiche

Created with Sketch.

Gruppo

20 persone

Created with Sketch.

Lingue

Italiano

Descrizione

Ritrovo dei partecipanti a Venezia alle ore 15:45 ed inizio di un percorso molto particolare dedicato all'istituzione dei Cavalieri di Malta, includendo gli interni del Gran Priorato dell'Ordine. Una delle istituzioni più antiche della civiltà occidentale e cristiana: ordine religioso laicale della Chiesa cattolica sin dal 1113 e soggetto di diritto internazionale, il Sovrano Ordine... Altro

Ritrovo dei partecipanti a Venezia alle ore 15:45 ed inizio di un percorso molto particolare dedicato all’istituzione dei Cavalieri di Malta, includendo gli interni del Gran Priorato dell’Ordine.

Una delle istituzioni più antiche della civiltà occidentale e cristiana: ordine religioso laicale della Chiesa cattolica sin dal 1113 e soggetto di diritto internazionale, il Sovrano Ordine di Malta ha relazioni diplomatiche con più di 100 stati e con l’Unione Europea ed ha lo status di osservatore permanente alle Nazioni Unite. L’origine del complesso degli edifici risale a una donazione del 1187  Il Palazzo Priorale sorge di fianco alla chiesa che conserva ancora la struttura originale che aveva nei primi anni del cinquecento: un cortile, circondato su tre lati dal chiostro. L’ordine possedeva un tempo tutte le case che prospettano sulla Corte di San Giovanni di Malta, sulla Calle dei Furlani e anche quelle in Campo delle Gatte che erano adiacenti all’orto, il quale occupa una superficie di circa tremila metri quadrati ed è probabilmente oggi il più vasto di quelli ancora privati nel centro storico di Venezia.

Sarà un’esperienza speciale vissuta in una delle serate più particolari in città: la festa del Redentore!

Al termine del percorso i partecipanti disporranno di tempo libero per vivere la magia della serata veneziana. Rientro libero in tarda serata nella località di provenienza.

Fine dei servizi

 

Durata dell’escursione – 2 ore

Percorso guidato a piedi 

Ritrovo:  15:45 Venezia di fronte alla colonna del Leone in Piazza San Marco

Fine dei servizi – conclusione della visita verso le 18:00

NOTA BENE: *Gli orari potrebbero subire variazioni fino all’effettiva partenza per esigenze tecniche di percorso*

** Programmazione nel rispetto delle disposizioni tecniche di legge e soggette ad aggiornamenti secondo le norme del DPCM vigente nel periodo di riferimento del viaggio.

Less

Incluso/Escluso

  • Percorso guidato animato a piedi - durata 2 ore
  • Ingresso al Gran Priorato di Malta
  • Assistenza tecnica Ape Tours
  • Mance ed extra in genere

Mappa

Created with Sketch. Chiesa della Pietà - Santa Maria della Visitazione, Venice, Metropolitan City of Venice, Italy

Ti potrebbe interessare anche...

Open chat