fbpx
from €680,00
Prenota Ora

Toscana: Versilia, terre d’Artista da € 680,00

Created with Sketch. Lido di Camaiore, Province of Lucca, Italy
0/5
Created with Sketch.

Durata

12-16 Ottobre 2020

Created with Sketch.

Tipo

Con date specifiche

Created with Sketch.

Gruppo

50 persone

Created with Sketch.

Lingue

Italiano

IN EVIDENZA

  • Il nostro Tour, davvero tutto compreso!! Viaggio coperto da Globy per l’Italia PLUS Assicurazione per l'annullamento in caso di pandemia come in questo caso il COVID.

Programma di Viaggio

Espandi tutto
Giorno 1 - 12/10: Partenza, Pistoia, Costa della Versilia
Giorno 1 - 12/10: Partenza, Pistoia, Costa della Versilia

Ritrovo dei partecipanti a Sottomarina/Chioggia verso le 07.00 con destinazione la Toscana. Dopo sosta lungo il percorso, arrivo a Pistoia La città eletta per la tradizione dei vivai e piante. Sosta per il pranzo nel ristorante.
Dopo il pranzo, incontro con una guida locale e passeggiata lungo il centro di Pistoia per scoprire il fascino di quella che hanno ribattezzato “città di pietra incantata” e “città dalle larghe strade e dalle belle chiese”, ed in effetti il percorso offre la possibilità di addentrarsi in un percorso ricco di chiese, chiostri, palazzi, musei e monumenti che ruotano intorno a una piazza del Duomo tra le più affascinanti d’Italia. Nel tardo pomeriggio, proseguimento verso la costa della Versilia e sistemazione in hotel nella zona della Versilia. Cena e pernottamento.

Giorno 2 - 13/10: Sulle orme di PUCCINI, Torre del Lago, Massaciuccoli, San rossore
Giorno 2 - 13/10: Sulle orme di PUCCINI, Torre del Lago, Massaciuccoli, San rossore

Dopo la colazione in hotel. Incontro con la guida e giornata dedicata ad uno degli artisti più illustri della musica di fine ottocento: Giacomo Puccini, nato a Lucca ma scelse la Versilio  come residenza di vita.: una grande storia d'Amore. Scelse un borgo che poi avrebbe preso il suo nome: Torre del Lago, adagiato sulle sponde del Lago di Massaciuccoli era l’ideale per Puccini, che amava andare a caccia nella zona paludosa, ammirare gli straordinari tramonti, vedere le Apuane che si riflettevano nello grande specchio d’acqua. Ingresso e visita della Casa Museo Puccini (ingresso incluso) dove il maestro trascorse 30 anni di vita e componeva e riceveva i suoi amici, ammirare il pianoforte, le tante fotografie e lettere raccolte, inviate da personalità come Toscanini, Caruso e persino Edison, tutti grandi ammiratori del compositore lucchese. Fu proprio che in questi luogo trovò ispirazioni per le sue operare più note: la madame Butterfly, la Tosca .. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Pomeriggio dedicato alla visita della Tenuta di San Rossore, ammirando ed assoprando questo ambiente naturalistico incontaminato a bordo di carrozze, che accompagneranno ad una visita panoramica di una grande tenuta di proprietà della Presidenza della Repubblica italiana. Rientro in hotel in serata per la cena e pernottamento.

Giorno 3 - 14/10: Vinci ed i luoghi di Leonardo
Giorno 3 - 14/10: Vinci ed i luoghi di Leonardo

Dopo la prima colazione, Giornata dedicata alla scoperta dei luoghi toscani, Vinci, legati alla vita ed arte di Leonardo: il più grande genio di tutti i tempi. Vinci, uno dei borghi più belli d’Italia, è famoso nel mondo per aver dato i natali a Leonardo e qui tutto parla del Genio: la sua casa nativa, la Chiesa dove fu battezzato, il Museo Leonardiano (ingresso incluso), una delle raccolte più ampie dedicate ai molteplici interessi di Leonardo: tecnologia, architettura, scienza, pittura e, più in generale. Nei dintorni, le terre fertili dell’olio e del vino di Montalbano, da percorrere in una panoramica tutta da fotografare. Visita e degustazione di vini toscani in cantina. Durante la giornata, sosta per il pranzo in ristorante in un tipico ristorante della zona. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4 - 15/10: San Galgano, La Spada nella Roccia e Siena
Giorno 4 - 15/10: San Galgano, La Spada nella Roccia e Siena

Dopo la colazione in hotel. Di buon mattino partenza verso Chiusdino in provincia di Siena. Incontro con la guida ed inizio dell'itinerario per scoprire l'Abbazia di San Galgano sul pianoro sorge, la celeberrima chiesa senza tetto, dalle pareti con le tipiche volte a sesto acuto e il prato verde come pavimento. La leggenda sostiene che Galgano era un giovane di una nobile famiglia del luogo, non certo timoroso di Dio e amante dell’avventura e della vita senza regole. La Leggenda racconta fu visitato in sogno dall’arcangelo Michele, che lo convertì e come segno di rinuncia alla vita trascorsa fino a quel momento, Galgano conficcò la spada in una roccia, per poterne adorare l’elsa come croce di Cristo. Rientrando verso Siena, sosta per il pranzo in ristorante. Pomeriggio intero di visita a Siena, una città ricca di storia e di arte, ma anche di forti tradizioni, legate alle contrade cittadine ed al celebre Palio. Percorso a piedi per scoprire alcuni gioielli articstici del posto: la piazza del Campo, ammirando la svettante Torre del Mangia ed il Duomo, scrigno di inestimabile valore artistico. Al termine  rientro in Hotel. in serata. Cena e pernottamento.

Giorno 5 - 16/10: Lucca, rientro
Giorno 5 - 16/10: Lucca,  rientro

Dopo la prima colazione in Hotel, ritiro dei bagagli e partenza verso Lucca, la città delle 100 Chiese, dalle tracce dell’anfiteatro romano visibili nella forma di Piazza dell’Anfiteatro, sosta per la visita della Casa Natale di Puccini (ingresso incluso) e a seguire proseguimento lungo il centro storico per raggiungere il  Duomo di San Martino. Al termine pranzo di "Arrivederci" in ristorante in città. Continuazione verso Chioggia e rientro previsto in tarda serata alle località convenute.

Incluso/Escluso

  • Bus Gt a disposizione per il circuito previsto;
  • SISTEMAZIONE IN HOTEL 4* in Versilia, base camera doppia;
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo. Bevande incluse.
  • VISITE ED ESCURSIONI: mezza giornata Pistoia, intere giornate il 2°-3°-4°, mezza giornata a Lucca;
  • 1 Degustazione di Vino;
  • GIRO IN CARROZZA San Rossore;
  • TASSA DI SOGGIORNO;
  • INGRESSI: Duomo di Lucca, Duomo di Siena, Villa di Puccini e Casa del Puccini, Museo Leonardiano
  • Assicurazione medico, bagaglio ed annullamento - GLOBY per l'italia
  • Mance ed extra in genere non specificati.

Mappa

Created with Sketch. Lido di Camaiore, Province of Lucca, Italy

Ti potrebbe interessare anche...