fbpx
from €65,00
Prenota Ora

Stranieri a Venezia: Il Ghetto Ebraico, i Greci ed i Cavalieri di Malta

Created with Sketch. Ghetto Ebraico, Calle Ghetto Vecchio, Venice, Metropolitan City of Venice, Italy
0/5
Created with Sketch.

Durata

27 Settembre 2020

Created with Sketch.

Tipo

Con date specifiche

Created with Sketch.

Gruppo

35 persone

Created with Sketch.

Lingue

Italiano

Descrizione

09.15 Ritrovo dei partecipanti a Piazzale Roma - Venezia (Arrivo con i mezzi pubblici o propri). Consegna degli auricolari a disposizione per la durata del tour a piedi (3 ore) ed incontro con la guida. Stranieri a Venezia: un percorso"alternativo" per rivivere ed immergersi all'interno dei quartieri vissuti da popolazioni straniere... Altro

09.15 Ritrovo dei partecipanti a Piazzale Roma – Venezia (Arrivo con i mezzi pubblici o propri). Consegna degli auricolari a disposizione per la durata del tour a piedi (3 ore) ed incontro con la guida. Stranieri a Venezia: un percorso”alternativo” per rivivere ed immergersi all’interno dei quartieri vissuti da popolazioni straniere che hanno trovato rifugio e sviluppato la loro realtà nella Città più particolare al mondo.

Sosta al Ghetto Ebraico e ai due campi che ospitano le sedi delle comunità religiose, numerosi negozi e una vecchia panetteria con i dolci tipici “kosher”(con possibilità di acquisto).Visita del Museo Ebraico (ingresso incluso). Si prosegue verso il Sestriere di Castello dove vi era collocata la Comunità Greca. Sosta presso la Scuola di San Giorgio degli Schiavoni, situata a vicino alla Chiesa di Sant’Antonin e la Scuola di San Giorgio degli Schiavoni. Un accenno sarà dato anche alla presenza dei Cavalieri di Malta, avvicinandoci alla Calle dei Furlani dov’è la calle cieca, in cui risiedevano i Cavalieri Di Malta che qui costruirono una chiesa ed un ospedale. Sarà un’esperienza ricca di contenuti ed emozioni, da trascorrere in un percorso fuori dalle normali rotte in città.

13.00 Sosta per un Aperitivo di “Arrivederci” in un locale della zona, secondo le disposizioni. Fine dei servizi.

Pomeriggio LIBERO in città per visite individuali, una passeggiata o shopping tra i negozi di Venezia. Rientro libero nella località d’origine.

 

Durata dell’escursione – giornaliera

NOTA BENE: *Gli orari potrebbero subire variazioni fino all’effettiva partenza per esigenze tecniche di percorso*

Less

Incluso/Escluso

  • Passeggiata guidata a Venezia lungo i quartieri del ghetto di Venezia, il sestiere di Castello con i Greci e i Cavalieri di Malta - durata 3h
  • Ingresso al Museo Ebraico
  • Donazione alla Chiesa dei Greci
  • Auricolari per il percorso
  • Aperitivo di Arrivederci secondo le disposizioni
  • Assistenza tecnica Ape Tours
  • Trasporto, pasti se non menzionati, mance ed extra in genere.

Mappa

Created with Sketch. Ghetto Ebraico, Calle Ghetto Vecchio, Venice, Metropolitan City of Venice, Italy

Ti potrebbe interessare anche...