07,30 ritrovo dei partecipanti a Chioggia/Sottomarina. Partenza in direzione Ravenna con arrivo previsto in mattinata. In occasione del 700° anniversario del Sommo Poeta, si propone una giornata nella città che unisce Oriente ed Occidente, costruita dai Veneziani con le due colonne come in Piazza San Marco. Si trovano i legami con... Altro
07,30 ritrovo dei partecipanti a Chioggia/Sottomarina. Partenza in direzione Ravenna con arrivo previsto in mattinata. In occasione del 700° anniversario del Sommo Poeta, si propone una giornata nella città che unisce Oriente ed Occidente, costruita dai Veneziani con le due colonne come in Piazza San Marco. Si trovano i legami con Dante, raggiungendo la somma Tomba e la Basilica di San Francesco con la cripta allagata. Passeggiata guidata di questa città che è un mix di culture e stili. Palazzi, monumenti, edifici religiosi di grande pregio. Tappa presso un laboratorio di mosaico per imparare anche guardando, l’antica tecnica di quest’arte. Camminare mette fame ed ecco per coniugare la cultura alla forchetta, niente di meglio che una pausa pranzo con specialità romagnole che non possono non includere la tradizionale Piadina! Dopo una breve dimostrazione, sulla preparazione di questa tradizionale ricetta, sarà possibile degustarla. Pranzo in un locale con menù tipo: tagliatelle con ragù alla romagnola, tagliere romagnolo con piadina salumi misti e il famoso squacquerone, dolce, acqua minerale, ¼ di vino locale , caffè.
Pomeriggio libero in città per visite individuali, una passeggiata lungo piazza del Popolo il “salotto dei Ravennati“ da cui si diramano le principali vie dello shopping. Partenza per il rientro nella località d’origine nel tardo pomeriggio.
Durata dell’escursione – giornaliera
Partenza da Sottomarina/Chioggia ore 7.30
Fine dei servizi, rientro in serata nella località di partenza.
NOTA BENE: *Gli orari potrebbero subire variazioni fino all’effettiva partenza per esigenze tecniche di percorso*
Less