fbpx
from €60,00
Prenota Ora

Il Garda, da costa a costa: Malcesine & Limone

Created with Sketch. Malcesine, VR, Italy
0/5
Created with Sketch.

Durata

13 Settembre 2020

Created with Sketch.

Tipo

Con date specifiche

Created with Sketch.

Gruppo

50 persone

Created with Sketch.

Lingue

Italiano

Descrizione

Ritrovo dei partecipanti e partenza da Chioggia/Sottomarina con il bus a disposizione. Arrivo in mattina a Malcesine, romantico borgo sul Lago, costa veronese. Incontro con la guida ed inizio della scoperta di questa elegante località, costruita attorno al Castello degli Scaligeri (ingresso incluso) posizionata ai piedi del Monte Baldo. Grazioso... Altro

Ritrovo dei partecipanti e partenza da Chioggia/Sottomarina con il bus a disposizione. Arrivo in mattina a Malcesine, romantico borgo sul Lago, costa veronese.

Incontro con la guida ed inizio della scoperta di questa elegante località, costruita attorno al Castello degli Scaligeri (ingresso incluso) posizionata ai piedi del Monte Baldo. Grazioso il centro storico con il piccolo porto, le piazzette, i tipici ristoranti e negozietti.

Pranzo libero in corso di escursione. Imbarco e traghettata verso l’altra sponda del Lago, raggiungendo la luminosa, Limone sul Garda. Nel primo pomeriggio proseguimento con la guida della scoperta di quest’altro borgo, sempre rivolto al sole, noto per le sue limonaie, per l’olio extravergine e per la lunga vita dei suoi abitanti. Per completare e dare valore a questa risorsa culturale locale, sosta presso la Limonaia del Castel” (ingresso incluso): si ammira l’opera di ricostruzione di questa limonaia ed il ripristino della piantumazione di oltre un centinaio di agrumi, la ricostruzione dei terrazzamenti, rimettendola in uso. Per proseguire nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per un giretto tra il centro ed i negozietti oppure cogliere l’occasione per una rilassante e sana passeggiata lungo la pista ciclo-pedonale situata a poca distanza dal centro. Un primo tratto è stato completato per c.a. 2 km, inaugurato nel 2018, ma diventerà di 12km nella totalità. A sbalzo sul Lago di Garda, con una vista mozzafiato su uno degli angoli più pittoreschi d’Italia. Per il contesto in cui sorge, è considerata la pista ciclopedonale più bella d’Europa e, forse, del mondo. Il percorso cambierà scenario dietro a ogni curva, come in un quadro d’artista. 

Durata dell’escursione – giornaliera 

Partenza da Sottomarina/Chioggia ore 7.00

Fine dei servizi, rientro in serata nella località di partenza.

NOTA BENE: *Gli orari potrebbero subire variazioni fino all’effettiva partenza per esigenze tecniche di percorso*

Less

Incluso/Escluso

  • Bus Gt a disposizione per la giornata
  • Visita guidata di Malcesine e passeggiata a Limone sul Garda
  • Biglietto d'ingresso Rocca di Malcesine e Limonaia del Castel
  • Traghetto a/r Malcesine-Limone
  • Assistenza tecnica Ape Tours
  • Pasti, mance ed extra in genere

Mappa

Created with Sketch. Malcesine, VR, Italy

Ti potrebbe interessare anche...