fbpx
from €65,00
Prenota Ora

Due campanili per innamorarsi a Venezia

Created with Sketch. San Marco, Venezia, Metropolitan City of Venice, Italy
0/5
Created with Sketch.

Durata

28 Agosto 2021

Created with Sketch.

Tipo

Con date specifiche

Created with Sketch.

Gruppo

Senza limite

Created with Sketch.

Lingue

Italiano

Descrizione

Ritrovo dei partecipanti a Venezia nel primo pomeriggio. "È solo dall’alto dei campanili che ci rendiamo conto del meraviglioso equilibrio urbanistico di Venezia, città costruita in mezzo all’acqua a dimensione umana." Il tour inizia in Piazza San Marco dove conosceremo tutti gli edifici del “salone più bello d’Europa” come lo... Altro

Ritrovo dei partecipanti a Venezia nel primo pomeriggio. “È solo dall’alto dei campanili che ci rendiamo conto del meraviglioso equilibrio urbanistico di Venezia, città costruita in mezzo all’acqua a dimensione umana.”

Il tour inizia in Piazza San Marco dove conosceremo tutti gli edifici del “salone più bello d’Europa” come lo definì Napoleone. Saliremo con l’ascensore sul cosiddetto “paron de casa”, ossia il Campanile di San Marco: verranno illustrati gli elementi architettonici che caratterizzano questo simbolo della città, la storia delle sue campane e la sua funzionalità. Scesi, si raggiungerà San Zaccaria per attraversare il Bacino di San Marco e approdare nell’isola di San Giorgio Maggiore: un luogo magico e silenzioso, lontano dagli itinerari turistici che mantiene intatto il suo antico fascino.

Visiteremo l’omonima Basilica che é stata realizzata interamente in stile classico su progetto del grande maestro Andrea Palladio. Infine la vista più bella di Venezia: dal Campanile di San Giorgio. Questo luogo per i veneziani è molto di più: una sorta di faro senza lanterna, alle sue spalle il sole s’addormenta ogni sera donandogli una veste di fuochi d’artificio tali che nessun pirotecnico saprebbe eguagliare. Da qui si potrà godere di un panorama mozzafiato ed inusuale della città e della sua laguna in totale tranquillità!

Rientro libero in tarda serata nella località di provenienza. Al termine brinderemo con un aperitivo vista bacino di San Marco!

Durata dell’escursione: 3 ore.

Ritrovo: ore 15.30 alla colonna del leone in Piazza San Marco.

Fine dei servizi:  conclusione della visita verso le 18:30.

NOTA BENE: *Gli orari potrebbero subire variazioni fino all’effettiva partenza per esigenze tecniche di percorso*

** Programmazione nel rispetto delle disposizioni tecniche di legge e soggette ad aggiornamenti secondo le norme del DPCM vigente nel periodo di riferimento del viaggio.

Less

Mappa

Created with Sketch. San Marco, Venezia, Metropolitan City of Venice, Italy
Per informazioni contattaci.

Ti potrebbe interessare anche...

Open chat