fbpx
from €70,00
Prenota Ora

Colli Euganei, dall’uliveto al frantoio

Created with Sketch. Arquà Petrarca, Province of Padua, Italy
0/5
Created with Sketch.

Durata

08 Novembre 2020

Created with Sketch.

Tipo

Con date specifiche

Created with Sketch.

Gruppo

35 persone

Created with Sketch.

Lingue

Italiano

Descrizione

08,00 Ritrovo dei partecipanti al mattino, a Chioggia/Sottomarina e partenza in direzione Colli Euganei, ad Arquà Petrarca. All'arrivo incontro con la nostra guida a disposizione per la giornata ed inizio della scoperta di questo romantico Borgo. 09,30 Inizio del tour a piedi verso il Borgo Alto. Arrivo all’uliveto dove incontreremo il... Altro

08,00 Ritrovo dei partecipanti al mattino, a Chioggia/Sottomarina e partenza in direzione Colli Euganei, ad Arquà Petrarca. All’arrivo incontro con la nostra guida a disposizione per la giornata ed inizio della scoperta di questo romantico Borgo.

09,30 Inizio del tour a piedi verso il Borgo AltoArrivo all’uliveto dove incontreremo il Produttore che ci illustrerà le caratteristiche della Tenuta e dell’attività dell’azienda che si dedica prettamente a questo tipo di coltivazione locale.

Dopo c.a. 1 ora, discesa con la guida verso il Borgo storico di Arquà che mantiene ancora in gran parte intatto il suo aspetto trecentesco e che fu abitato, negli ultimi anni della sua vita, dal Poeta Francesco Petrarca. Qui scrisse i più noti capolavori della Letturatura del tempo. Visita interna della Casa del Petrarca (ingresso incluso). Verso le 12,30 degustazione servita a tavola di prodotti tipici presso un’Enoteca localeassaggiando bruschette con olio di oliva EVO di produzione propria e tagliere con formaggi e affettati , accompagnati da acqua e vino dei Colli.

Nel primo pomeriggio, breve spostamento in bus verso Valnogaredo dov’è prevista la visita ad un frantoio concludendo il percorso gastronomico del mattino: protagonista l’Olio! Alle 16.00 arrivo all’Abbazia di Praglia, dove sarà prevista la visita guidata del monastero benedettino, con gli antichi chiostri, la Sala del Capitolo, il refettorio antico monumentale, la Loggetta Belvedere. Termine delle visite alle ore 17.00. A seguire partenza per il rientro nella località convenuta.

Durata dell’escursione – giornaliera 

Partenza da Sottomarina/Chioggia ore 08.00

Fine dei servizi, rientro in serata nella località di partenza.

NOTA BENE: *Gli orari potrebbero subire variazioni fino all’effettiva partenza per esigenze tecniche di percorso*

Less

Incluso/Escluso

  • + Bus gt per la giornata
  • + Visita guidata di Arquà, Abbazia di Praglia
  • + Sosta per la dimostrazione al Frantoio
  • + Degustazione in Enoteca con bevande incluse
  • + ingresso alla Casa del Petrarca
  • + Assistenza Apetours
  • Mance, ingressi non specificati ed extra in genere

Mappa

Created with Sketch. Arquà Petrarca, Province of Padua, Italy

Ti potrebbe interessare anche...