fbpx
from €70,00
Prenota Ora

Colli Euganei: il Giardino Monumentale di Valsanzibio,

Created with Sketch. Valsanzibio, Province of Padua, Italy
0/5
Created with Sketch.

Durata

09 Maggio 2021

Created with Sketch.

Tipo

Con date specifiche

Created with Sketch.

Gruppo

25 persone

Created with Sketch.

Lingue

Italiano

Descrizione

Ritrovo dei partecipanti alle 08.30 a Chioggia/Sottomarina e partenza con il bus verso la zona dei Colli Euganei. Giunti a Galzignano Terme. Incontro con la guida ed inizio della scoperta di uno dei Grandi Giardini Italiani: il Giardino Monumentale di Valsanzibio. Eccezionale esempio di giardino barocco, “La Piccola Versailles” o... Altro

Ritrovo dei partecipanti alle 08.30 a Chioggia/Sottomarina e partenza con il bus verso la zona dei Colli Euganei. Giunti a Galzignano Terme. Incontro con la guida ed inizio della scoperta di uno dei Grandi Giardini Italiani: il Giardino Monumentale di Valsanzibio.

Eccezionale esempio di giardino barocco, “La Piccola Versailles” o meglio  “La Perla dei Colli Euganei”. Un percorso tra preziose statue immerse tra ruscelli, cascate, fontane, laghetti, scherzi d’acqua e peschiere, su più di 10 ettari di superficie. Realizzato tra il 1665 e il 1696 è uno straordinario esempio di giardino simbolico interamente leggibile, uno dei più estesi ed integri giardini d’Epoca mondiali, per questo ha ottenuto il primo premio come “Il più bel giardino d’Italia” nel 2003 ed il terzo “più bello in Europa” nel 2007. I nobili proprietari da tre generazioni dell’intera tenuta, hanno riparato i disastri causati dalla occupazione militare e dal forzato abbandono dell’ultima guerra ed di recente ripristinato tutti i 33 punti d’acqua compromessi da ottanta anni di progressivo impoverimento sorgivo.

Al termine della visita, proseguimento in una cantina vinicola dei Colli per una deliziosa degustazione.

Degustazione di 5 vini: Serprino DOC frizzante, Terre Euganee Rosso DOC, Petrarca Rosso IGT, Villa Ca’ Valli Rosso Riserva DOC, Fior d’Arancio spumante DOCG accompagnata da taglieri di salumi e formaggi locali e tartine con il nostro olio extra-vergine di oliva.

A seguire tempo libero a disposizione per una gradevole passeggiata nel vicino centro di Arquà Petrarca. Nel pomeriggio partenza per il rientro, nella località di provenienza.

 

Durata dell’escursione – giornaliera 

Partenza da Sottomarina/Chioggia ore 08.30

Fine dei servizi, rientro in serata nella località di partenza.

NOTA BENE: *Gli orari potrebbero subire variazioni fino all’effettiva partenza per esigenze tecniche di percorso*

Less

Incluso/Escluso

  • Bus Gt a disposizione
  • Ingresso e guida a disposizione 2h30;
  • Degustazione rinforzata in Cantina
  • Assistenza tecnica Apetours
  • Mance, ingressi non specificati ed extra in genere

Mappa

Created with Sketch. Valsanzibio, Province of Padua, Italy

Ti potrebbe interessare anche...

Open chat