Dal 1 al 5 Settembre 2025
QUOTA A PERSONA a partire da € 1.180,00
SUPPLEMENTO IN CAMERA SINGOLA € 290,00
PARTENZA Garantita con minimo 23 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE:
-
Pullman Gran Turismo, parcheggi e pedaggi inclusi – vitto e alloggio autista;
-
Sistemazione in hotel 4* a Saliburgo e Vienna, prima colazione e cene in ristorante;
-
Tassa di soggiorno;
-
Mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo;
-
Bevande (una birra piccola o bibita analcolica e acqua in caraffa) ai pasti;
-
Guida locale parlante italiano per le visite previste: 2 mezze giornate e 2 giornate intere a Vienna;
-
Ingressi: Casa Natale di Mozart; Schonbrunn, Belvedere,
-
Tassa di soggiorno
-
Assicurazione medico, bagaglio, annullamento
-
Assistenza in viaggio Apetours
Scopri qui sotto il programma del viaggio
1/9: Partenza, Salisburgo
Ritrovo a Chioggia-Sottomarina e partenza per l’Austria con soste lungo il percorso. Pranzo libero durante il viaggio. Nel pomeriggio, incontro con la guida e passeggiata nel cuore di Salisburgo, tra storie e luoghi iconici: Getreidegasse, con insegne in ferro battuto e boutique, visita alla Casa Natale di Mozart, il Duomo barocco e la Residenzplatz con la sua fontana. Sosta alla Mozartplatz per ammirare la statua di Mozart e conclusione ai romantici Giardini Mirabell, con vista sulla fortezza di Hohensalzburg. In serata, arrivo in hotel, cena e pernottamento.
2/9: Abbazia di Melk
Prima colazione in hotel e partenza per Vienna con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo all’Abbazia di Melk e visita guidata a questo capolavoro barocco, simbolo di storia e spiritualità. Il tour include la Chiesa abbaziale con affreschi e pala d’altare, la Biblioteca con oltre 100.000 volumi, e la Terrazza panoramica, che offre viste spettacolari sul Danubio e la valle della Wachau, Patrimonio UNESCO. Tempo libero nei giardini barocchi. Arrivo a Vienna in serata. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante e pernottamento.
03/09: Vienna
Prima colazione in hotel e visita di Vienna, capitale austriaca dove il passato imperiale incontra la modernità. Situata sul Danubio, è celebre per la storia degli Asburgo, i grandi compositori come Mozart e Beethoven, e il centro storico Patrimonio UNESCO, con gioielli come il Palazzo di Schönbrunn. Iconici i suoi caffè storici, famosi per la Sachertorte. Vienna, capitale della musica e dell’arte, offre luoghi simbolo come la Staatsoper, il MuseumsQuartier, il Volksgarten e il Prater. Una città elegante e vivace, ricca di storia. Pranzo libero. Cena in ristorante e pernottamento
04/09: Vienna
Prima colazione in hotel e visita di Vienna, dove passato e modernità si fondono. Inizio dal Belvedere Superiore, con capolavori di Gustav Klimt, tra cui ‘Il bacio’. Proseguimento verso il centro, con soste al Volksgarten, gli esterni della Hofburg e il Graben, famoso per negozi, caffè e la Colonna della Peste. Visita facoltativa alla Peterskirche, chiesa barocca con cupola imponente e interni riccamente decorati. Arrivo a Stephanplatz, cuore della città, con la maestosa cattedrale gotica di Santo Stefano. Pranzo libero. Cena in ristorante e pernottamento.
05/09: Linz, Rientro
Partenza per il rientro in Italia con sosta a Linz, città sulle rive del Danubio. Tempo libero per esplorare le principali attrazioni, come la Hauptplatz, una delle piazze barocche più grandi d’Europa, e la Mariendom, la cattedrale neogotica più grande dell’Austria. Proseguimento del viaggio verso l’Italia.”