Le Isole Tremiti, unico arcipelago italiano del mare Adriatico, sorgono al largo del Gargano, nel nord della Puglia.

Queste isole rappresentano un piccolo angolo di paradiso, meta ambita grazie al mare limpido, i fondali puliti, il clima gradevole, l’aria pura, la vegetazione rigogliosa, la natura ancora selvaggia ed incontaminata, le baie e i promontori, le coste basse e sabbiose, ma anche alte e rocciose con falesie a strapiombo sul mare.

In questo sereno angolo naturale, tra un tuffo in acque limpide e un bagno di sole in una delle tante calette c’è tanto da scegliere! Le  trasparenze dei fondali, dalle sfumature di verde chiaro, blu e turchese, ricordano più una meta esotica che l’Adriatico. Le isole sono : San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa.

Per anni hanno rappresentato il rifugio preferito di Lucio Dalla. Atmosfera magica dove  il cantautore ha tratto ispirazione per la sua musica e le definiva cosi  “Tremiti è un posto estremo, il mio posto dell’anima – racconta in un’intervista – Il mio karma è diviso tra isola e città”.

E noi durante il viaggio in Gargano dal 20 al 25/9 avremo modo di viverLe tra le tante Esperienze previste !! Aggiungiti a noi!