Come arrivare a Pellestrina dove ha sede Ape Tours
Da Chioggia, parcheggia nelle aree parcheggio adiacenti alla città.
Raggiunto il centro storico di Chioggia, Piazza Vigo, prendere il vaporetto della linea 11. Per Pellestrina Circa 20 minuti di navigazione.
A piedi dalla Fermata del Vaporetto di Pellestrina Venezia, Percorso di circa 300 metri, lato laguna, il Nostro Ufficio è situato a Piano Terra Immobile di Colore Bianco.In Bus da Vaporetto fermata di Pellestrina Linea 11 scendere alla seconda fermata “Campo Stella”, da qui 100 metri a piedi lato laguna.
Da Venezia/Lido, Linea 11 Lido di Venezia.
Piazzale Santa Maria Elisabetta: percorso dell’isola fino agli Alberoni, dove si imbarca sul ferryboat per Santa Maria del Mare, rimanendo sullo stesso autobus, si percorre l’isola di Pellestrina passando per gli abitati di San Pietro in Volta, Portosecco, Pellestrina.
Scendere alla fermata “Campo Stella”, da qui 100 metri a piedi lato Laguna.
Actv mezzi Pubblici Comune di Venezia
http://www.actv.it
Orari per Pellestrina Venezia
Linea 11 per Pellestrina http://www.actv.it/sites/default/files/ultimorario.pdf
Cicloturismo Pellestrina.
 
Novità per raggiungerci: traghetto da Valli di Chioggia a Pellestrina – il sabato e la domenica                                     Escursione in barca, il sabato e la domenica, con partenza da Valli di Chioggia per Pellestrina, con parcheggio incluso. Raggiungere l’isola di Pellestrina non è mai stato così facile! Il traffico e le code in attesa di un parcheggio non saranno più un problema. Un’escursione in barca narrata attraverso la laguna, partendo dal Canale del Nuovissimo a Valli di Chioggia dove lascerai l’auto presso il parcheggio riservato.
Partenza da Valli di Chioggia  ore 8:00 – 10:00
Ritorno da Pellestrina ore 16:00 – 18:00
Quota adulto: € 20 a/r  Quota bambino 6 -12 anni :€ 10 a/r   Quota gratuita 0-6 anni
Durata della navigazione: 1 ora circa a tratta.
Imbarco ed inizio della navigazione nella Laguna Sud di Venezia: abbracciando il bacino lagunare di Chioggia e superando la bocca di porto, si raggiunge l’isola di Pellestrina ormeggiando in una zona strategica per raggiungere a piedi Ca’Roman o il centro abitato. A bordo racconti sul territorio lagunare ed introduzione alla cultura e tradizioni isolane!
In collaborazione con il Ristorante Volpin proponiamo un pratico lunch box per il pranzo e per il rientro, una proposta menù cena per i partecipanti all’escursione con piatti di pesce dal sapore lagunare, a tema con il territorio!
** Programmazione nel rispetto delle disposizioni tecniche di legge e soggette ad aggiornamenti secondo le norme del DPCM vigente nel periodo di riferimento del viaggio.