+39 041-5277253
 

La Vogalonga

  • Destinazione: Venezia

La proposta Comprende

  • Tour in barca
  • Accompagnatore
Invia richiesta

La Vogalonga è una regata di imbarcazioni a remi “non competitiva” che si tiene a Venezia nel mese di maggio. Il percorso, lungo circa 30 km, fu studiato per toccare dei luoghi significativi e centrali di Venezia, come Il Bacino di San Marco e il Canal Grande, e per raggiungere le zone ad essa limitrofe, tra cui Burano e Murano, per rientrare a Venezia dal Canale di Cannaregio, che immette nel Canal Grande e terminare dinanzi alla Punta della Salute. La prima Vogalonga si svolse l’8 maggio 1975, giorno della “Sensa”, con la partenza di tutte le imbarcazioni radunate di fronte a Palazzo Ducale, sancita da un colpo di cannone.

Già da questa prima edizione parteciparono circa 1.500 regatanti, con ben 500 imbarcazioni, provenienti da Venezia, da molte altre località del Veneto e con qualche equipaggio proveniente anche da altre regioni.

Con le successive edizioni, la Vogalonga vide gradualmente aumentare consenso e partecipazione, con regatanti provenienti ormai da tutto il mondo e con ogni genere di imbarcazione, purché a remi.

Condividi con...

Commenti

Show Buttons
Hide Buttons