+39 041-5277253
 

Vicenza e Van Gogh

  • Destinazione: Vicenza
  • Durata: 1 giorno
  • Runs On: Sunday
  • Prezzo: € 55

Comprende

  • Viaggio in bus GT
  • Ingresso e guidata della Mostra di Van Gogh
  • Pranzo / degustazione con bevande incluse
  • Assistenza tecnica Ape Tours

Non Comprende

  • Acquisto del biglietto speciale dato con la Mostra per ingressi agevolati ai monumenti ed alle chiese
  • Mance ed extra in genere
Invia richiesta

Domenica 11 Marzo 2018

Ritrovo dei partecipanti a Chioggia e partenza alle 9:30 in bus verso Vicenza.
All’arrivo sosta al Santuario di Monte Berico per ammirare la città sulla terrazza dall’alto della collina. Questo santuario, eretto nel 1703, è simbolo di protezione divina sulla città. Proseguimento verso il centro di Vicenza: dal 1994 dichiarata Patrimonio Universale dell’Umanità dall’Unesco. La città è ornata da una maestosa architettura che ne disegna ogni angolo recitando un solo nome: Andrea Palladio. Qui il genio architettonico ha lasciato il segno più evidente della sua arte, che oggi possiamo ammirare negli edifici di inconfondibile eleganza.

Sosta per il pranzo/degustazione verso le ore 11:45 – 12:00, menù tipo: bis di antipasti (con baccalà mantecato e chips di polenta Maranello / Tortino di zucca ripieno di crudo e fondutina di formaggio), come secondo piatto assaggio di baccalà alla vicentina con polenta, acqua, vino e caffè inclusi.

Ore 13:40 appuntamento alla biglietteria della Basilica Palladiana, dal cui piano superiore si può godere di una emozionante vista delle tre piazze sottostanti, e la splendida Loggia del Capitaniato. Ingresso e visita della Mostra «Van Gogh, tra il grano e il cielo»: con 43 dipinti e 86 disegni. L’allestimento innovativo darà luce ed attenzione attraverso le opere alla ricostruzione della vita di Van Gogh. Questa resa in film della durata di un’ora, creato per la circostanza, che verrà proiettato a ciclo continuo in una sala al termine del percorso della mostra stessa, nella Basilica Palladiana. Un modo emozionante di coniugare, in una sola rassegna, i capolavori della pittura e del disegno con la proiezione della vita.

Al termine della visita (durata di c.a. 2 ore), il pomeriggio è a disposizione per una passeggiata libera per ammirare il ricco centro storico ed i suoi monumenti di grande pregio, tra i quali l’opera architettonica del Teatro Olimpico: portata a compimento successivamente dallo Scamozzi. Si prosegue con il Tempio Santa Corona, la chiesa più caratteristica della città. Gli ingressi ai monumenti e alle chiese sono facoltativi ed a pagamento (attenzione: in concomitanza alla Mostra di Van Gogh, la città di Vicenza mette a disposizione un biglietto speciale, acquistabile a parte, che permette un ingresso agevolato di € 12 per: Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Chiesa di Santa Corona, Museo del Gioiello. Disponibile presso lo IAT di piazza Matteotti, alla nuova biglietteria del Museo Archeologico e in Basilica Palladiana – su esibizione del biglietto della mostra).

Al termine di questa giornata culturale ricca di scoperte artistiche di spesso valore, ritrovo per il rientro in bus nella località convenuta previsto in serata.

Partenza garantita con un minimo di 30 persone partecipanti.

Condividi con...

Commenti

Show Buttons
Hide Buttons