+39 041-5277253
 

Lago di Iseo e il trenino rosso del Bernina

  • Destinazione: Bergamo, St. Moritz, Tirano
  • Durata: 3 days
  • Partenza: 11/05/2018
  • Rientro: 13/05/2018
  • Prezzo: € 380

Comprende

  • Viaggio in bus GT
  • Sistemazione in Hotel 4 stelle indicato nel programma, con trattamento mezza pensione, possibilità di utilizzo del centro benessere con piscina dell’Hotel il sabato e la domenica
  • Pranzi con menù tipici e bevande incluse in ristorante/agriturismo a Credaro, Teglio e Paratico
  • Visite guidate di Bergamo, mezza giornata ed intera giornata il secondo giorno
  • Visita guidata a Cantina o al Castello di Bornato, con degustazione di vini
  • Biglietto del Trenino Rosso del Bernina sulla tratta indicata
  • Crociera sul Lago d’Iseo con motonave riservata al gruppo
  • Ingresso e degustazione in Franciacorta
  • Assistenza tecnica Ape Tours

Non Comprende

  • Mance ed extra in genere
Invia richiesta

Venerdì 11 Maggio 2018, Bergamo e Boario Terme

Ritrovo dei partecipanti a Chioggia e partenza in bus verso la Lombardia.
Arrivo a Bergamo ed incontro con la guida: scoperta di Bergamo Bassa proseguendo per la Città Alta con la funicolare, si accede quindi ai vicoli e piazzette del borgo più chic e noto di Bergamo, fino alla suggestiva Piazza Vecchia su cui si affacciano i Palazzi rinascimentali ancora intatti. Ammirando il Campanile con il Campanone che suona ogni sera, il Duomo con importanti opere d’arte, la Basilica di S. M. Maggiore di proprietà di una Fondazione lasciata dal condottiero Bartolomeo Colleoni che ha la propria Cappella funebre proprio al fianco.
Discesa in funicolare per proseguire verso il Lago d’Iseo.

Pranzo in ristorante in un agriturismo al confine tra la Franciacorta e Valle Calepio, zone celebri per i loro vini, olio e alri prodotti tipici. Menù a base di piatti tipici: antipasto, bis di primi, un secondo con contorni, caffè, acqua e vino.
Al termine, accesso alla Franciacorta, tour panoramico con pullman in alcune delle principali località e sosta a Capriolo presso la Cantina e Museo dell’Agricoltura, per visita guidata e degustazione finale di due tipi di vini della Cantina.

Si prosegue con partenza per Boario Terme, percorrendo la strada panoramica lungo la sponda orientale del
Lago d’Iseo, fino a Boario Terme nei dintorni e sistemazione presso Hotel tipo San Martino 4 stelle, nelle camere riservate.

Cena e pernottamento.

 

Sabato 12 Maggio 2018, Trenino Rosso del Bernina

Prima colazione a buffet in hotel e incontro con la guida a disposizione per tutta la giornata: arrivo a Tirano in Valtellina, superando il Passo dell’Aprica.

Visita al celebre Santuario che ricorda l’Apparizione della Madonna in un luogo che stava per essere preso dai protestanti svizzeri. Al termine, trasferimento a Teglio, capitale del Pizzocchero e dei prodotti tipici valtellinesi come la bresaola. Si potrà assistere alla loro preparazione presso un ristorante che è anche Accademia del Pizzocchero.

Pranzo a base di prodotti tipici della Valtellina con bevande incluse.

Si prosegue con la ripresa del pullman per tornare con la guida alla stazione FS di Tirano e prendere il Trenino Rosso del Bernina che risalendo la ripida Valle del Poschiavo attraverso ardite soluzioni ingegneristiche, andrà a superare il Passo del Bernina giungendo a St. Moritz.

Visita del centro storico della celebre località sciistica, tra hotels e boutique di fama mondiale.
Al termine, ripresa del pullman per scendere a Tirano e quindi rientrare in Hotel per cena e pernottamento.

 

Domenica 13 Maggio 2018, Lago d’Iseo e Ritorno

Prima colazione in hotel e partenza per Sulzano sulla sponda orientale del Lago d’Iseo, di fronte a Monte Isola.

Imbarco su motonave privata per la Crociera delle tre Isole, con il comandante che farà da guida nel fare la circumnavigazione dell’Isola di Lovero verso nord, con un piccolo castello delle fiabe, per proseguire lungo la sponda occidentale di Monte Isola (la più grande dei laghi europei). Si scende verso sud e si circumnaviga l’Isola di San Paolo con una bella villa privata. La San Paolo fu circondata completamente dalla passerella di Christo, galleggiante sul lago. Si prosegue fino a Sale Marasino su Monte Isola, durata un’ora e trenta minuti. Sosta per una passeggiata libera sul lungolago.

Verso le ore 11:15, reimbarco sulla Motonave privata per tornare a Sulzano dove il pullman porterà il gruppo a pranzo a sud a Paratico, in ristorante con terrazza direttamente a lago.
Al termine del pranzo, partenza per il rientro in bus nella località convenuta previsto in serata.

Partenza garantita con un minimo di 30 persone partecipanti.

Condividi con...

Commenti

Show Buttons
Hide Buttons