+39 041-5277253
 

Aperitivo al Museo Guggenheim

  • Destinazione: Venezia

La proposta Comprende

  • Passeggiata accompagnata
  • Esterno Chiesa della Salute
  • Esterno Punta della Dogana
  • Ingresso e visita del Museo Guggenheim
  • Aperitivo sulla terrazza
Invia richiesta

La visita guidata in esterno percorre il tragitto fra le Zattere e la casa Museo di Peggy Guggenheim, in una fondamenta molto soleggiata e meta di passeggiate primaverili e estive. Questo rilassante e armonioso percorso a piedi ci porta alla scoperta di una delle zone più esclusive della città, con rari esempi di architettura residenziale veneziana moderna.
Attraverso questa passeggiata sarà possibile ammirare l’imponente Tempio del Redentore alla Giudecca e Palazzo Grassi passando per la Punta della Dogana, sede di esposizioni e mostre d’arte contemporanea.
Si farà successivamente sosta all’imbocco del Canal Grande, quasi sul Bacino si San Marco, per ammirare la Chiesa di Santa Maria della Salute, eretta fra il 1630 e il 1631 da Baldassarre Longhena.
Dopo essersi inoltrati tra le strette vie e canali interni del Quartiere si raggiungerà l’abitazione (ora diventata Museo) della collezionista e mecenate americana Peggy Guggenheim, dove sono custodite opere d’arte contemporanea note in tutto il mondo: tra gli artisti esposti si trovano Picasso, Magritte, Pollock, Mondrian, Mirò..
La visita alla fine si concluderà con un aperitivo sulla terrazza del palazzo affacciata al Canal Grande, carico d’atmosfera e in uno scenario più che unico.

 

Condividi con...

Commenti

Show Buttons
Hide Buttons