+39 041-5277253
 

Donne a Villa Maser & Castelfranco Veneto

  • Destinazione: Castelfranco Veneto, Villa Maser
  • Durata: 1 giorno
  • Runs On: Sunday
  • Prezzo: € 70

Comprende

  • Viaggio in bus GT
  • Ingresso e visita guidata alla Villa Maser
  • Pranzo/degustazione alla cantina con bevande incluse
  • Assistenza tecnica Ape Tours

Non Comprende

  • Mance ed extra in genere
Invia richiesta

DOMENICA 10 MARZO 2019

Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus da Chioggia verso il piccolo villaggio Maser, non lontano da Asolo.
Arrivo in mattinata a Villa Barbaro, detta Villa Maser: considerata uno dei capolavori di Andrea Palladio, l’elegante villa fu costruita nel 1558 per i fratelli Daniele e Marcantonio Barbaro, due illustri politici veneziani ed amici di Palladio. Progettarono insieme questa sontuosa villa che sarebbe dovuta servire sia da villa che da podere. Dopo la fine della Repubblica di Venezia, la villa cambiò più volte proprietà ed arrivò all’abbandono. Dal XIX secolo fu recuperata, restaurata e riaperta alla visite, accoglie visitatori tutto l’anno, conserva il fascino della villa abitata dai proprietari, di straordinaria bellezza e magica atmosfera nelle diverse stagioni.
Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ci aprirà le porte ed inizieremo la scoperta con la visita guidata di questo splendido sito: passeggiata esterna e percorso interno attraverso le sei sale affrescate da Paolo Veronese, considerate nell’insieme il suo più esteso lavoro in affresco.
Al termine della visita proseguiremo verso la Cantina storica, dove tutt’oggi escono vini locali di grande pregio, grazie alla fiorente tenuta agricola secolare. La parte ristoro della Cantina, ci ospiterà per un pranzo/degustazione :

Menù tipo:

– Antipastino di benvenuto stagionale
– Primo piatto caldo a scelta tra zuppe tipiche venete e paste ripiene tipiche regionali
– Seconda portata ‘’giroGusto’’: degustazione delle eccellenze dell’alta Marca trevigiana: selezione di salumi, formaggi di malga, confetture Bio, mieli, sott’oli, sott’aceti e frutta fresca dell’orto
– Fregolotta (dolce secco) con marmellata di ciliege di maser (prodotto tipico)
– La degustazione sarà accompagnata dai noti vini locali:Prosecco Asolo DOCG superiore, Chardonnay villa Maser o Manzoni bianco; Maserino Rosso o Carmenene
– Acqua minerale e Caffé

Nel primo pomeriggio, proseguimento verso la vicina Castelfranco Veneto, Città natale del Giorgione, del quale ben poco si sa ma è ben conservata la famosa Pala di Castelfranco (Madonna in trono con i santi Liberale e Francesco) all’interno del Duomo. La caratteristica della città è la cinta di mura con castello medievale, che racchiude poi il centro storico. Costruito nel 1195 come postazione di difesa e controllo, considerata la posizione strategica. I trevigiani, per invogliare il popolamento del castello, dispensarono gli abitanti dal pagamento delle imposte, da cui deriva il nome di Castel franco.
Rientro nella località convenuta previsto nel tardo pomeriggio.

Condividi con...

Commenti

Show Buttons
Hide Buttons