+39 041-5277253
 

Circumnavigare la Laguna Sud

  • Destinazione: Valle Zappa

La proposta Comprende

  • Servizio navigazione incluso

  • Accompagnatore per la giornata

  • Assicurazione
Invia richiesta

Valle Zappa è la prima tappa del tour dove si effettua una sosta per osservare le strutture fisse usate per la cattura del pesce. Possibilità di una sosta a terra presso il casone di caccia.

Dalla valle si riparte, poi, per giungere al lido di Pellestrina. Si naviga il canale dei Petroli e passando davanti la bocca di porto di Malamocco, si procede lungo il litorale variopinto. Sosta a Pellestrina, un sottile litorale tra mare e Laguna, che conserva ancor oggi un fascino tutto suo: bello perdersi per calli e campielli. Sosta per consumare il pranzo, a scelta è possibile pranzare al sacco oppure andare al ristorante (è consigliabile prenotare in anticipo):

Nel pomeriggio proseguimento navigando e costeggiando l’antico Murazzo in pietra d’Istria, costruito per difendere questa sottile striscia di terra dall’erosione provocata dalla forza del mare, ammirando gli allevamenti di cozze e briccole si procede per ritornare verso le Valli della laguna sud. Il percorso descritto può avvenire in senso orario o antiorario in funzione della marea.

Possibilità di partenza da Malamocco, Pellestrina o Chioggia.

Condividi con...

Commenti

Show Buttons
Hide Buttons