+39 041-5277253
 

 

GITA GIORNALIERA

MERCATINI DI NATALE NEL BORGO: GRADARA

17 dicembre 2017

 

Incontro dei partecipanti al mattino a Chioggia e partenza verso Gradara, che con la fortunata posizione è fin dai tempi antichi un crocevia di traffici e genti. In questi giorni sarà avvolta nella magica atmosfera natalizia.

Arrivo in mattinata ed incontro con la guida a disposizione per la passeggiata orientativa del ricco centro storico, che racchiude fortezze medievali di notevole valore. Il Castello di Gradara con la Rocca e il suo borgo fortificato rappresentano una delle strutture medioevali meglio conservate d’Italia e le due cinte murarie che proteggono la fortezza, la più esterna delle quali si estende per quasi 800 metri, la rendono anche una delle più imponenti. Il Castello sorge su una collina a 142 metri sul livello del mare. Da qui si possono godere da una parte dello splendido panorama delle dolci colline marchigiane, dall’altro lo sguardo spazia lungo la costa romagnola fino a perdersi oltre l’orizzonte del mare Adriatico. Pranzo ore 13.00 presso una rustica trattoria del borgo che propone un’atmosfera stile medievale.

 

Menù tipo

  • Tavolozza del Mastino

(selezione di salumi, formaggi e piadina romagnola

  • Risotto con Zucchine, Pancetta affumicata e Squacquerone
  • Strozzapreti al Ragù
  • Prosciutto di Maiale al Verdicchio con Patate arrosto
  • Assaggi di Dolci Casarecci al forno

 

Dopo pranzo tempo libero a disposizione per una passeggiata da dedicare alla scoperta delle bancherelle natalizie che adornano il centro del borgo. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro nella località convenuta.

 

Quota a persona: € 60,00

 

Include: Bus Gt a disposizione per la giornata, pranzo in ristorante a Gradara, visita guidata del borgo medievale, assistenza Ape tours e copertura tecnica.

 

La partenza sarà garantita con un minimo di 35 partecipanti iscritti

Condividi con...
Show Buttons
Hide Buttons