+39 041-5277253
 

Postumia: il Castello e le Grotte Domenica 23 Ottobre

Il parco delle Grotte di Postumia nasconde sotto la superficie un magnifico mondo sotterraneo, pieno di straordinarie sculture e animali, al di sopra di esso, invece, si estende il Castello di Predjama con i suoi dintorni intriso di storia.
Il castello pittoresco, poderoso, provocante, misterioso e inespugnabile è incastrato nella parete verticale, alta 123 metri, e regna lì da più di 800 anni. Contribuisce al suo aspetto romantico l’idilliaco torrente Lokva che in profondità sotto il castello si perde nell’ipogeo. E’ accessibile da un solo lato, mala leggenda vuole che il brigante Erasmo si approvvigionasse di viveri e bibite attraverso una galleria segreta che dal vecchio castello porta alla luce del sole. L’esercito imperiale per un anno e un giorno assediò il castello invano e Erasmo cedette solo per l’astuzia degli assediatori e del servitore corrotto.

12h30 pranzo in ristorante nelle vicinanze dell’ingresso alle Grotte.

Nel primo pomeriggio inizio della scoperta all’interno delle Grotte Postumia, sicuramente tra le più famose al mondo. Si tratta della maggiore attrazione turistica della Slovenia e di uno dei più importanti esempi di fenomeni carsici al mondo. Partenza per il rientro previsto nel tardo pomeriggio.
Quota a persona: € 69,00
Quota bambino dai 5 ai 15 anni: € 45,00

La quota comprende:
Bus Gt a disposizione per la giornata
Ingresso alle Grotte (trenino incluso) e al Castello
Pranzo con menu e 1 bibita inclusa
Assistenza Ape Tours

Non comprende: ingressi non specificati nel programma, bevande extra, mance.

Condividi con...

Guide

Show Buttons
Hide Buttons