+39 041-5277253
 

GITA A MANTOVA E MINCIO
DOMENICA 17 APRILE 2016

Ritrovo dei partecipanti al vaporetto delle 7.10 e partenza da Chioggia verso Mantova. Arrivo in mattinata ed incontro con la guida a disposizione per la scoperta del centro storico a piedi tra le strette vie e le belle piazze medievali, ammirando degli angoli suggestivi della Mantova cinquecentesca. Sosta per ammirare gli esterni del Palazzo Ducale, uno dei maggiori d’Europa, con gli edifici annessi racchiude all’incirca 500 tra saloni e stanze, con una quindicina di piazze, cortili e giardini interni (anche pensili) e la famosissima Basilica di S.Andrea, capolavoro di Leon Battista Alberti.

Alle 12.30 pranzo in un tipico ristorante del centro con menù a base di piatti locali:

Menù tipo:
Risotto alla mantovana
Maccheroni con stracotto
Salamela mantovana al tegame con fagioli
Torta Sbrisolona Mantovana
Acqua, vino Lambrusco mantovano Rosso e caffè

Alle 14.45 appuntamento al Pontile di imbarco per la partenza in battello sul Mincio.
Si naviga sul lago Inferiore e di Mezzo. In vista lo scenario architettonico della città gonzaghesca che si specchia nelle acque dei suoi laghi. il percorso procede poi nella Vallazza fra le caratteristiche presenze di flora e fauna che vivono in questa zona umida protetta dal Parco Naturale del Mincio, dove fioriscono le ninfee bianche, gialle. Arrivo a Mantova verso le 16.00. Tempo libero per apprezzare liberamente il centro della città.

Verso le 17.30 appuntamento con il pullman e partenza verso Chioggia con arrivo previsto in serata.

Prezzo a persona € 55,00
Inclusi: pullman GT per la giornata, visita guidata a piedi della città, crociera fluviale Mantova con commento, pranzo in ristorante con bevande incluse, assicurazione.

Condividi con...
Show Buttons
Hide Buttons