+39 041-5277253
 

Cos’è Expo Veneto

Expo Veneto è il contenitore degli eventi, proposti dal sistema produttivo, dagli enti e dalle associazioni del Veneto che si terranno dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 in occasione dell’EXPO Universale di Milano.

Questo portale ti permetterà di vivere l’Esposizione Universale in un modo mai sviluppato in precedenza: l’Expo non come EXPosition ma come EXPerience.

Per il Visitatore

Potrai scoprire gli eventi e le manifestazioni più interessanti per te in due modi diversi:
ARGOMENTI E PERCORSI NEL PORTALE EXPO VENETO

Navigando le liste complete degli Eventi per “argomenti” e “percorsi”, utilizzando il menù principale in homepage: seleziona i tuoi Eventi ed aggiungili alla tua sezione “i miei eventi” cui potrai accedere una volta effettuata la registrazione al sito.

Da qui potrai esprimere le tue preferenze sulle date di partecipazione e attendere di essere contattato.
RICERCA EVENTI NEL PORTALE EXPO VENETO

Utilizzando l’interfaccia di ricerca immediata o la voce di menù “ricerca” presenti in home page: potrai selezionare in modo semplice ed immediato gli eventi, filtrandoli per percorso (i vari titoli ti aiuteranno a comprendere nel dettaglio le tematiche affrontate), ed indicando il tuo periodo di interesse.

Ti si aprirà una lista filtrata degli eventi e delle manifestazioni tra le quali potrai scegliere i tuoi preferiti ed aggiungerli alla tua sezione “i miei eventi” cui potrai accedere una volta effettuata la registrazione al sito.
SERVIZI PER IL VISITATORE

Il portale mette inoltre a disposizione un elenco di servizi offerti da aziende accreditate (vedi sezione servizi per il visitatore), in grado di fornire il supporto necessario per rendere ottimale il tuo soggiorno nella nostra Regione.

Expo Veneto in nessun modo fungerà da intermediario e qualsiasi genere di contatto sarà gestito dalla singola azienda proponente il servizio e l’utente del portale.
( ! ) ATTENZIONE

Ti ricordiamo che la selezione degli Eventi può essere effettuata solo una volta ultimata la registrazione al sito: solo in tal modo potrai accedere alla sezione “i miei eventi” e da lì potrai esprimere le tue preferenze sulle date di partecipazione e attendere di essere contattato.
Per le Aziende

Il portale rappresenta una vetrina esclusiva a disposizione delle aziende e degli enti del Veneto per promuovere se stesse, le proprie caratteristiche e eccellenze, per favorire nel mondo la conoscenza del tessuto produttivo regionale.
CREARE UN EVENTO NEL PORTALE EXPO VENETO

Accedendo all’Area Operativa ciascuna azienda od ente potrà inserire, dopo essersi registrata al portale, il proprio o i propri eventi compilando dei semplici campi ai quali saranno associate delle puntuali spiegazioni.

Sarà sufficiente riempire tutti gli spazi previsti obbligatori (che saranno contrassegnati da un *), procedere con la conferma e la definitiva creazione dell’evento.
SERVIZI PER LE AZIENDE

Il portale mette inoltre a disposizione un elenco di servizi e quindi di aziende (vedi sezione Servizi per le Aziende) in grado di fornire tutto il supporto necessario per partecipare nel modo adeguato al progetto Expo e iniziare il proprio percorso di internazionalizzazione.

Sottolineiamo che Expo Veneto in nessun modo fungerà da intermediario in questo senso e qualsiasi genere di contatto sarà gestito dalla singola azienda proponente il servizio e l’azienda o ente intenzionata ad aderire al portale Expo Veneto.
Gli Obiettivi

Il Portale Expo Veneto nasce quindi con un duplice obiettivo:
promuovere le nostre eccellenze in chiave internazionale, se possibile anche attirando capitali stranieri.
Un doppio binario di internazionalizzazione che diventa strategica per il rilancio economico attraverso la conquista di nuovi mercati.
SOSTENERE IL MADE IN VENETO

Sostenere il “Made in Veneto”, promuovendolo e presentandolo ai milioni di turisti che visiteranno la Regione in occasione dell’Expo 2015 di Milano, diventerà così una spinta per la ripresa economica locale.
COSTRUIRE SINERGIE

L’obiettivo del portale è inoltre costruire sinergie all’insegna della partecipazione diffusa e della realizzazione condivisa, con un lavoro che potrà protrarsi anche oltre l’Expo 2015, presentando il Veneto come un sistema in grado di marciare compatto nel quadro della competizione internazionale.

Condividi con...
Show Buttons
Hide Buttons