+39 041-5277253
 

Ape Tours: mossa mobile per promuovere la Laguna Sud

Alberta Busetto è la titolare dell’ufficio turistico nato a Pellestrina. Tra i mercati presidiati quello italiano, ma non sono mancate visite di australiani, svizzeri, francesi, olandesi e austriaci. “Stiamo collaborando con piccoli t.o. francesi e inglesi”, afferma la manager

Ape Tours è un ufficio turistico nato a Pellestrina, isola veneziana che divide la laguna veneta dal mare Adriatico. Promuove il turismo outgoing con viaggi per i residenti e sviluppa l’incoming. A raccontarne la genesi è la titolare Alberta Busetto, nome noto del settore. “Il mio desiderio era di tornare nella mia isola di origine. Dopo varie esperienze nel 2012 ho deciso di intraprendere questa avventura. Il mio obiettivo è valorizzare il nostro territorio cercando di promuoverlo, esaltando le tradizioni”. L’idea è far assaporare la quotidianità di un’isola della laguna veneta. I mercati di riferimento? Nel 2014 è stato prevalentemente quello italiano, ma non sono mancate visite di australiani, svizzeri, francesi, olandesi e austriaci. “Stiamo collaborando con piccoli t.o. francesi e inglesi”, afferma Busetto.
A riprova della strategicità ricoperta dai canali social in termini di promozione, Ape Tours è titolare della prima Guida Mobile della Laguna Sud, un progetto nato a fine giugno 2013. La guida è dotata di un’intelligenza artificiale che, in base agli orari, alle condizioni meteo, alla posizione e ai contenuti caricati, dà suggerimenti nelle vicinanze della posizione in cui ci si trova. Si installa sui dispositivi iOs e Android ed è visualizzabile anche da pc attraverso il sito lagunasud.net. E’ gratuita e semplice da utilizzare. E’ dedicata al territorio della Laguna Sud di Venezia, ricco di tradizioni, storia, cultura. E’ geolocalizzata e disponibile in italiano e inglese.
E’ una sorta di “contenitore d’informazioni per il turista e residente, offre cenni storici delle località coinvolte, suggerisce cose da vedere, curiosità, itinerari consigliati, servizio meteo. Un servizio frizzante di idee per programmare le vacanze, per informarsi degli eventi del territorio”. s.v.

Condividi con...
Show Buttons
Hide Buttons